File0081

DIGITAL FILM

…Non si combattono le battaglie che si possono vincere, ma quelle che è giusto combattere…

Nata nell’era già squisitamente digitale, la Netlords è punto di contatto ed integrazione delle ricerche più avanzate e della continuità storica della comunicazione: dalla documentaristica industriale alla specializzazione nei making of e backstage di produzioni italiane ed estere, è in costante evoluzione il confronto tra la “vecchia scuola” e le nuove tecniche.
Le capacità operative dei team di produzione sono certamente rivolte al digitale, ma l’eredità della pellicola, e più in generale di ogni tipo di contaminazione tecnica, culturale e storica, si concretizzano in una “legacy” che rappresenta il continuum tra la comunicazione del secondo e terzo millennio.
Una grande attenzione è rivolta alla tecnica, all’esperienza ed alla visione d’insieme del processo di produzione dei lungometraggi cinematografici, ottimizzando le procedure e riducendo costi e tempi, senza minimamente incidere sulla qualità.
La qualità delle tecnologie a disposizione, lo studio delle piattaforme di delivery, i contenuti ed i linguaggi più attuali, e la globalizzazione che ci pone in diretta concorrenza con le maggiori scuole nord americane, orientali, europee, rende possibile innalzare gli standard.
I film per noi sono opere maestose, e come tali vengono trattate: abbiamo aiutato e continueremo a farlo, giovani amici che con l’intento di emergere producono ogni anno cortometraggi destinati a concorsi più o meno quotati, ma consideriamo il lungometraggio il target della produzione.
L’approccio procedurale e sistemico, le risorse impiegate, e l’iter produttivo risponde ad un elevatissimo standard qualitativo, ed è quindi per noi importante poter credere negli autori e nei registi che hanno il coraggio di mettersi in gioco con opere che puntano direttamente al pubblico globale.
L’alta specializzazione ed il rispetto dell’esperienza secolare delle scuole italiane e di matrice anglosassone ci permette di ottimizzare i tempi di studio e di progettazione, lasciando le risorse necessarie ad ottenere i risultati che i creativi vogliono raggiungere.