Canon-C500-rig-1-e1472824273123

DIGITAL SERVICE

I professionisti devono lavorare con gli equipaggiamenti migliori: sempre al passo con la tecnologia, sempre alla ricerca dell’innovazione: supportare le altre produzioni è un’attività fondamentale per la crescita di tutti.

Digital Equipment Rental

Presente sul mercato da oltre 10 anni, l’attività di fornitura di equipaggiamento per produzioni video digitali per cinema e televisione ha rappresentato una delle principali business-units dell’azienda: il Rental di macchinari della linea professionale e broadcast ha le sue basi logistiche a Roma, ma ha fornito materiale per produzioni in tutto il mondo.
La collaborazione con le principali società di produzione, la presonalizzazione dei servizi e dei prodotti offerti, e la disponibilità dimostrata negli anni nei confronti delle grandi società di produzione, al pari dei giovani video-makers e delle piccole realtà, ha creato sinergie ed alleanze strategiche che oggi consentono  una larga base di collaboratori.

La Pre-produzione consente al cliente di capire realmente tempi costi e tipologia di lavoro che si affronterà nelle fasi di produzione: allo stesso tempo consente all’azienda di pianificare le risorse necessarie e stabilire le finestre di tempo utili per sviluppare le fasi successive (e di conseguenza valutarne i costi).
La Produzione vera e propria controlla i processi tecnici che realizzeranno il “prodotto grezzo”: in questa fase è importantissima la coerenza ed il rispetto del progetto di pre-produzione, pena aggravio di costi e tempi o imprecisioni.    E’ la fase in cui è più “visibile” il lavoro delle risorse umane.
La Post-produzione è il marchio di qualità della produzione: ne corregge ed integra tutti gli errori, rendendo il prodotto grezzo un prodotto finale assolutamente privo di incoerenze ed inesattezze, e spesso integrando effetti e modifiche in grado di cambiare sensibilmente l’impatto visivo e sonoro del girato.
La Distribuzione è la garanzia che lega a doppio filo cliente e produzione: senza distribuzione tutto il lavoro va inesorabilmente perduto o perde il suo valore; E’ la fase più commerciale e meno tecnica, ed assolutamente indispensabile.
Il controllo delle 4 macrofasi garantisce un’offerta competitiva al cliente: le 4 fasi sono infatti spesso delegate a sottostrutture e satelliti che spesso compromettono l’integrità del progetto o ne deformano la VISION globale.